Fegato a carta geografica

Salve,

mia madre è una signora di 52 anni.
In seguito ad una occasionale ecografia al fegato le hanno riscontrato zone iperecogene del lobo di destra con aspetto quasi "a carta geografica". Per questo le è stato consigliato un test per l'echinococco alveolare più indagini MDC.
Sono però in difficoltà nel trovare un laboratorio che effettui tale specifico test. Vivo vicino Bari, quindi mi sarebbe molto comodo un centro nei dintorni, ma mi risulta molto difficile trovarne uno.

Le chiedo dunque se è a conoscenza dell'esistenza di un laboratorio simile e se, con i pochi dati che le ho fornito, crede che mi debba preoccupare.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
"con i pochi dati che le ho fornito, crede che mi debba preoccupare"

con i pochi dati forniti non posso nè rassicurarla nè dire che si deve preoccupare.

Per i tests sierologici per l'echinococcosi, essendo Bari un grosso centro metropolitano, provi a contattare le Malattie Infettive del Policlinico o l'Istituto Zooprofilattico di questa città

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it