Sole australiano e macchie sulla pelle

Gentilissimi medici,
vi scrivo perchè al mio ragazzo (26 anni, in Australia da 1 anno e mezzo) stanno spuntando frequentemente dei piccoli puntini molto rossi e ben definiti, alcuni leggermente in rilievo, altri no (apparentemente quelli piu 'nuovi'). E' stato attento a mettere la protezione solare ogni volta che si è esposto al sole prolungatamente, ma qua in Australia non essendoci l'ozono le radiazioni sono altissime e i tumori alla pelle frequentissimi.
Come locazione, 2 sono nella fronte, un paio nel collo-petto, e diversi nella schiena.
Vorremmo capire se c'è motivo di allarmarsi o di fare una visita specialistica (che qua putroppo sono estremamente costose).
Grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sembrerebbe trattarsi di piccoli angiomi , rubini.
Se così è non sono pericolosi.
Ma se la loro comparsa è veramente "tumultuosa" allora è consigliabile comunque la visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)