Consulto dopo ricovero in ospedale

Buon giorno a tutti i medici e Vi faccio i complimenti per il servizio innanzitutto; chiedo dei chiarimenti per mio padre, uomo di 76 anni, ottima forma, atletico, prende una pasticca per la pressione alta da qualche anno circa 3, e due per la prostata da molti anni. La scorsa settimana sicuramente dopo un periodo di stress ha avuto un malore ed è svenuto, non essendo presente l hanno portato in ospedale con l'ambulanza dove è stato ricoverato per una settimana senza nessuna cura se non flebo per due giorni.
Diagnosi nel ricovero che mi hanno rilasciato ieri è scritto:crisi convulsive, multiinfartuale, ipertensione alteriosa. Il paziente è stato ricoverato per episodio di crisi convulsive (primo episodio) con valori normali glicemicie pressione alteriosa.
Da ignorante vorrei sapere meglio la diagnosi, Grazie ancora.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le crisi convulsive sono manifestazioni epilettiche caratterizzate dalle contrazioni muscolari. Se ha bisogno di ulteriori spiegazioni puo' postare un'apposito quesito in area di Neurologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto