Ecocuore

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, ho eseguito un Ecocardiogramma Color Doppler. Ventricolo sinistro Dd cm (<5,6) 4,9 Ds cm Spessore SIV cm 0,7 (0,6-1,2)
Spessore parete post cm 0,7 (0,6-1,2) FS Atrio sinistro Cm 3,2 Radice aorta Cm 2,5 (2-3,7) LVEDV ml/m2 (62-65 ml/m2) LVSEV ml FEVS 4c (>-50) 50% Aorta: Picco di velocità m/s 1 Grad picco 6 mmHg Grad medio 3. Conclusione: Ventricolo sinistro non dilatato, con funzione contrattile globale ai LIMITI INFERIORI DELLA NORMA. Non alterazioni della cinesi segmentaria. Atri e ventricolo destro non dilatati. Aorta ascendente e arco non dilatati nei tratti esplorabili. Valvola aortica tricuspide, continente. Minima insufficienza mitralica. Posso stare tranquilla? Posso fare attività fisica? Anche perchè eseguendo un Holter mi è stato riscontrato questo. Ritmo sinusale stabile con normale variabilità circadiana della frequenza cardiaca. Frequenti episodi di Blocco atrio-ventricolare di 2° grado tipo LW e brevissimi tratti di BAV 2:1 senza pause patologiche (<2 secondi) Rarissime extrasistoli ventricolari isolate. Grazie in anticipo del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo è un ecocolordoppler cardiaco normale così come lo è l Holter.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso