Ureaplasma

Salve. Alla mia ragazza è stato diagnosticato infezione da Ureaplasma. Le è stata prescritta una cura.
Io non ho nesun sintomo. Cosa devo fare? A che tipo di controlli mi devo sottoporre? Tampone uretrale?
Devo seguire anche io una cura? Se si quale?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente dobbiamo restare nel generale, non potendosi fare visite o ricette virtuali.
Però è certo che la infezione da ureaplasma non deve essere trascurata , anche per le possibilità di uretriti e prostati nell'uomo e cerviciti , vaginiti e possibilità di interferenze con il concepimento.
Prima di passare agli antibiotici , vale la pena comunque di fare una ricerca sul tampone ur. o altri liquidi biologici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Griselli. Un altra curiosità! Facendo il tampone uretrale è previsto pure l'antibiogramma o è un esame a parte?
Sarebbe il caso di fare pure una spermiocultura o urinocultura o basta solo il tampone uretrale?
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Basta farne richiesta.
Inizierei con il tampone uretrale.
se già è positivo , partirà la terapia atb comunque.
cordialità