Sensazione di puntura nell'occhio con conseguente lacrimazione

Mia madre da alcuni giorni avverte, nell'occhio sx, la sensazione di "puntura" , con conseguente lacrimazione, con bruciore e vista appannata, naturalmente all'abbassamento della palpebra.
Ho cercato di avvisare il mio oculista ma non riesco a contattarlo.
Qualche anno fà ha avuto un fastidio del genere, e se mal non ricordo, credo si trattasse di cheratite e l'oculista, mi pare, le avesse dato il collirio placentex 2-3 volte al giorno, per 3 gg.
Dato che non sono sicuro, chiedo lumi, in attesaa di trovare l'oculista!!!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico la sua mamma
per quanto mi riferisce ha verosimilmente una cheratite
o un'ulcera corneale.
in questi casi si va dal medico oculista o al pronto soccorso...
il fai da te crea solo GUAI
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013