Spermatozoi totali

Dal risultato del mio spermiogramma ho notato alcuni valori bassi:

Volume liquido seminale:1.70 valore rif.:3.00-5.00 m/L
Concentrazione:18.00 valore rif.:20.00-200-00 milioni/mL
Spermatozoi totali:30.60 valore rif.:60.00-1000.00 milioni

Motilità 1^ ora
Progressione rapida:5% valore rif.:25-100%
Progressione lenta:20%
Motilità non progressiva:30%

Motilità 2^ora
Progressione rapida:5%
Progressione lenta:20%
Motilità non progressiva:25%

Morfologia
Spermatozoi normali:19% valore rif.:35-100%

Vorrei sapere se emergono problemi riguardo la possibilità di avere un bambino.
Grazie della disponibilità!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
quello che emerge è che l'esame denota alcune alterazioni meritevoli di analisi più approfondite in centro specializzato. e interpretate da uno specialista in andrologia onde individuare le cause nel corso di una visita.
cordialmente.

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Alterazioni di che tipo?E' necessario ripetere l'esame?Che percorso consigliate per l'approfondimento del problema?

Grazie!
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
gli spermatozoi praticamente sono quasi tutti fermi. va trovato il perchè e il percome e possibilmente rimosso.il come è affidarsi ad uno specialista per coordinare le azioni.
cordialmente
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

l'esame del liquido semninale mostra alterazioni del numero, motilità e morfologia degli spermatozoi tanto da poterlo considerare sostanzialmente incapace di poter fecondare una donna che stia bene.
Il caso dovrebbe essere precisato meglio.
I dati alterati dovrebbero essere confermati o smentiti da uno o due esami seminali da effettuare nello spazio di due mesi. Comunque si faccia vedere da un andrologo che possa conoscerla,visitarla e consigliare eventuali altri accertamenti specifici.
Ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org