Papille filiformi ingrossate

gentili dottori,
è da circa una settimana che ho le papille filiformi della lingua ingrossate, non dolenti, non hanno cambiato colore. da cosa potrebbe essere causata? ho anche le tonsille infiammate (gonfie, rosse e dolenti) e una rinite vasomotoria (non risolta con gli antistaminici)...
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere associato a quanto da lei riferito
penso sia già in terapia per cui non assumerei ulteriori farmaci in attesa di remissione del quadro tonsillare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente si riferisce alle papille circumvallate, a forma di fungo e disposte a V posteriomente sulla superficie della lingua.
E' molto probabile che la patologia infettiva in atto abbia alterato l'ecosistema del cavo orale e la salute della mucosa orale e della lingua, che appare perciò alterata, con più evidenza a livello delle papille gustative in questione.
Cordiali SAluti