Frenulo rotto, pelle del prepuzio abbondande e poca sensibilità

Qualche anno fa, durante un rapporto con l'allora partner, la troppa foga da parte di lei ha portato il frenulo del mio pene a completa lacerazione. Da quel giorno ho sempre avuto problemi, di cui ora ho forse compreso la causa, d'erezione. Ho pensato d'avere problemi organici che non consentivano una erezione completa, problemi puramente psicologici, ad esempio da trauma, d'ansia o depressione, ma ora ho riconosciuto che il problema è puramente una "illusione" causata dalla poca sensibilità che, dopo la rottura del frenulo, caratterizza le mie erezioni. Ho infatti un prepuzio troppo abbondande che, non essendo "in tensione" durante l'erezione, non mi da quella piacevole sensazione di consistenza e rigidità che invece, prima, avevo.
Volevo sapere, prima di rivolgermi al mio medico, se è possibile in casi come il mio una qualche operazione, sperabilmente una ricostruzione del frenulo che mi riporti al mio stato "naturale".

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua storia ha qualcosa di poco chiaro nelle sue deduzioni; .Un esito cicatriziale dopo rottura del frenulo può portare ad una diminuira elasticità dell stesso ma dovrebbe avere fastidio /dolori durante i rapporti e non mi sembra che riferisca qs inoltre poco chiara eè la riferita diminuizione della sensibilitò :penso proprio che sia bene farsi vefere "di persona " da un collega urologo/andrologo
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Il frenulo si è staccato, portando il prepuzio a non essere più assolutamente vincolato alla punta del glande. Il prepuzio, quand'era vincolato al glande, era, durante l'erezione, in tensione, in quanto la parte interna ed esterna dello stesso risultavano, sotto l'azione del frenulo, parzialmente "sovrapposti". L'assenza del frenulo porta il prepuzio a distendersi completamente. Essendo il prepuzio stesso, in questa condizione di totale distensione, troppo "abbondante" rispetto alle dimensioni del pene eretto, la sensazione che ne consegue è quella di un pene non completamente eretto. Spero di esser stato chiaro nella mia descrizione.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lei è stato chiaro ma necessita di una visita come Le consigliavo prima.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il defici erettivo ha diverse cause: ormonali, circolatorie, psicogene, prostaiche, neurogene. Allo stesso modo la poca sensibilità del glande. Pertanto di qua non riusciama a fare diagnosi o terapia precisa. Quanto ai rimedi natuirali: i soliti: sport, no fumo, dieta mediterranea. Consulti collega
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quel che vorrei sarebbe una ricostruzione del frenulo, quindi vorrei sapere, è un'operazione fattibile?
[#6]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

concordo con i colleghi, è opportuno verificare la situazione locale con una visita andrologica accurata, che valuti gli esiti della cicatrizzazione.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
il frenulo non si ricostruisce. Viene allungato.