Nodulo isoecogeno alla tiroide

Da qualche mese ho fastidio alla gola con sintomi di soffocamento. Ho fatto delle analisi alla tiroide FT3 4,84 FT4 12,80 TSH 1,78.Tireoglobulina 9 HTG-AB 4 Tpo 5.
Una eco tiroidea e collo con il seguente risultato: tiroide in sede nei limiti per dimensione (dx 16 mm sx 14 mm) ad ecostruttura disomogenea per la presenza a destra di nodulo isoecogeno di circa 8x10 mm. Mi sono rivolta al medico di base il quale mi ha riferito di stare tranquilla e di tenerlo sotto controllo. Negl ultimi tempi la situazione è peggiorata in quanto i soffocamenti avvengono spesso durante la giornata . Sono molto preoccupata! Non so a chi rivolgermi spero che qualche medico mi dia dei consigli per una consultazione soddisfacente, sono della provincia di Caserta.
Grazie in anticipo dell' attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta del referto ecografico, e con tutti i limiti di una valutazione a distanza, e' improbabile che vi sia una relazione tra la sintomatologia riferita e la problematica tiroidea, che comunque va tenuta sotto controllo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia