Tsh alto dopo radiometabolica

Buonasera, ho tolto la tiroide a gennaio per un ca papillare e a giugno ho fatto radioiodioterapia. Oggi ho ritirato gli esami e ho il TSH alto 6,04 FT3 2,65 e FT4 1,63 TG 0.2. Sono un po' preoccupata per il TSH alto, a metà settembre avevo atto gli esami e il TSH era 1,2 ma è possibile che nel giro di pochi mesi è salito così tanto? In questo periodo ho avuto degli sbalzi al ciclo mestruale forse allora è per questo. Cmq mercoledì andrò dal medico nel frattempo vorrei capire se devo preoccuparmi, significa che ho ancora residui tiroidei in corso?
Grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

i dosaggi ormonali che riporta richiedono una rivalutazione della terapia con il suo endocrinologo, il quale giudicherà se aumentare il dosaggio di tiroxina. La relazione con l'irregolarità del ciclo mestruale è tuttavia improbabile. In ogni caso, non ha motivo di preoccuparsi.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzata tanto. Cmq già prendo un dose di Eutirox alta 1,25....Ma vedremo.
Avrei un'altra domanda da porLe mi capita qualche volta di assumere Inderal per tachicardia (non spesso) ma questo farmaco riduce l'efficcacia della pillola anticoncezionale?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Non vi sono interazioni tra INDERAL e terapia estro-progestinica, nè di azione farmacologica nè di metabolismo. Può assumerlo tranquillamente.

Codiali saluti