Utente 192XXX
Salve,
sono una ragazza di 25 anni. Da un anno sto prendendo la pillola per problemi di peluria sul viso e per l'acne, prescitta dalla ginecologa in collaborazione con l'endocrinologa. La prima pillola che mi fu prescritta fu Diane, ma mi procurava artimie e mi hanno prescritto poi la Yasminelle e ora sto prendendo la Yaz.
Con tutte e tre le pillole l'acne non è migliorato e anzi mi provoca sfoghi anche sul collo.
Siccome sono intollerante al lattosio e ho notato che se bevo alcolici o mangio certi dolci industriali e non, ho un aumento in tutto il viso di acne.
Volevo chiedervi se i miei problemi sono collegabili a delle intolleranze o a qualche altro motivo.

Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
questo pichè l'acne non si cura con la pillola ma assieme al dermatologo inquadrando con esattezza il problema e definendo la terapia appropriata che può coesistere anche con una pillola (estroprogestinica) ma di solito prevede altri presidi topici e sistemici
Effettui quindi il controllo dermatologico perchè ad oggi l'acne si può e deve curare con efficacia!
saluti cari