è possibile che ne risentano anche i muscoli

Forse sarà una domanda stupida, ma vorrei sapere delle vostre opinioni sulla masturbazione.
1.Masturbandosi frequentemente(una volta ogni 2-3 giorni) è possibile che ne risentano anche i muscoli? Intendo infiammazione o dolore o anche la perdita di essi.
2.La masturbazione fa diventare ciechi?(Forse qui ho esagerato nella stupidità, ma come detto prima vorrei un vostro parere)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la risposta alle due domande è NO

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

viva la sua sessualità come meglio crede e stia tranquillo che nulla di quello che ci ha esposto potrà accadere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ai "no" ed alle rassicurazioni, dei colleghi andrologi, le allego un mio articolo sull'argomento.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1150-autoerotismo-e-sensi-di-colpa.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it