Dolore scapola emitorace costole clavicola collo a sx

Buongiorno, mi sono svegliata e spesso succede con un forte dolore al collo verso la spalla a sx, quindi scapola, vertebre laterale fin sotto il seno, clavicola e emitorace a sinistra. Soffro di una nevrite cervicale alla radice del nervo c6 c7 ( la prima vertebra non so riporto esattamente la classificazione numerica).
Spesso assumo posture non adatte perchè molto ansiosa e ieri ho avuto una giornata pessima. Inoltre ho male al viso a sx, soffro di sinusite alla narice sx.
Come posso curare questo dolore, inoltre ( per sicurezza e per paura ) chiedo se non sia attribuibile al cuore ( ho fatto viste ECG tutto nella norma )ma se vi risultano come dolori tipici dovuti alla cervicale che prende il gran dorsale.
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La Sua descrizione del sintomo fa escludere con ragionevole certezza una origine cardiaca dello stesso, anche alla luce del risultato degli esami cardiologici che Lei ha già eseguito.
Per la terapia di questo disturbo Le consiglio di eseguire una visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per il consulto ed il consiglio che seguirò senz altro.

Cordiali saluti e grazie davvero per la sua attenzione e professionalità.