Contrattura caviglia

Salve.. circa 3 settimane fa facendo fit boxe, lo sport che pratico, a causa forse della mancanza di un sufficiente riscaldamento ho accusato un forte dolore alla caviglia sinistra tant'è che mi sono dovuta subito fermare.. un fisioterapista lì in palestra si è subito acccorto che si trattava di una contrattura con formazione di una "palla" oltre il dolore e la mancanza di riuscire a muovere quella parte.. mi è stato subito fatto un messaggio e ho usato creme antinfiammatorie per alcune giorni continuando a fare dei messaggi (fai da te)... la "palla" così si è sciolta e mano mano anche il dolore si è attenuato.. dopo circa una settimana ho ripreso l'attività fisica ma ancora oggi mentre pratico fit boxe accuso molto dolore che mi porta a non riuscire ad effettuare bene i movimenti e di conseguenza a dovermi fermare... secondo lei non l'ho curata bene? cosa dovrei fare per risolvere la situazione? è il caso che continuo a praticare questo sport o è meglio che mi fermi o eventualmente praticare altro?? grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, non è possibile che ci sia una contrattura ad una caviglia, essendo in quel punto presenti tendini, ligamenti e ossa, ma non muscoli !!
Quindi converrebbe farsi vedere da un ortopedico, non da un fisoterapista che NON PUÒ fare diagnosi e consigliare terapie, per capire la reale natura del prolema e instaurare terapia adeguata.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espressa male.. comunque la zona interessata è il muscolo del Soleo...
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Ecco, ora ho capito. Quindi sta parlando della parte posteriore della gamba. E potrebbe essere una contrattura correlata anche all'allenamento, ma solo con una valutazione diretta se ne può essere sicuri.
Saluti cordiali.