Cannabis

salve a tutti ho 18 anni e ho fatto uso per un anno e mezzo di cannabis e suoi derivati e non in maniera sporadica ma piuttosto frequente e in ingenti quantità è da sei mesi che ho un dubbio che mi assilla ,attualmente ho smesso,è possibile che questo consumo posso avermi danneggiato la vista e posso avermi in qualche modo modificato il cervello in quanto sono circa 3 o 4 mesi che è come se non ci fossi con la testa molte situazioni di vita quotidiana mi sembrano diverse,premetto che sono un soggetto ansioso e mi sono sempre fatto duemila problemi se non ci penso spesso a sto presunto problema sono normale ,fin quando non saprò se la cannabis può avermi cambiato in modo definitivo non mi darò pace.a scuola conseguo ottimi risultati e non riscontro problemi di interesse ecc
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile utente,
per aver studiato gli effetti sulla salute della Cannabis e dei suoi derivati Le dico che quanto Le sta accadendo può essere legato all'uso che Lei ha fatto di Cannabis.
Tenga conto infatti che i derivati della cannabis si depositano nel tessuto adiposo e vengono rilasciati anche a distanza di tempo nel sangue: possono perfino dare il fenomeno del flashback come altre droghe.
Faccia un test sulle urine e su sangue per la ricerca dei principi attivi della cannabis.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e per suggerire metodologie per la disintossicazione
Cordiali saluti

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
si ma allora ,ha senso che i disuturbi di vista che ho ci siano solo senza occhiali?è noto che la cannabis faccia male alla vista?infatti io porto per lieve astigmatismo miopico gli occhiali da vista ma solo in casa per riposare la suddetta,anche con occhiali da sole non mi succede invece quando sono senza ho sta sensazione di essere spaesato di non esserci con la testa percepisco le situazioni diverse pur vedendoci lo stesso bene.
[#3]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Sì è più che possibile perchè la cannabis o meglio i suoi principi attivi alterano la percezione della realtà, ovvero portano a distorsione della percezione della realtà proprio senza occhiali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok grazie mille,quindi una volta fatti gli esami cosa si può fare?cioè mi spiego i miei genitori non lo sanno e non voglio compromettere il rapporto che ho con loro non c'è modo che sta cosa mi passi da sola?mi resta comunque il dubbio che quando c'è poco luce ad esempio di sera oppure invece quando c'è il sole questo problema non c'è è sole in presenza di luce forte