Dolore inguine e testicolo

buonasera,ho 21 anni.
da 2 mesi soffro di un dolore inizialmente ad un testicolo sinistro e adesso quasi tutto il dolore e sulla parte alta del pube.
dall ecografia e risultata solo una ciste d 3 mm sull epididimo,e un infiammazione ai vasi spermatici. ho fatto cure consigliate dal mio urologo con antibiotco e cortisone ma non mi e passato.
ora devo fare una spermiocoltura e spermiogramma perche il mio dottore pensa che ho un infezione alle vie seminali, mi fa anche male ogni tanto il perineo,la spina dorsale inferiore e vado a urinare molte volte la notte,penso che questi sintomi siano tutti collegati.
secondo voi cosa potrebbe essere?se ho un infezione batterica alle vie seminali e normale che ho molto fastidio e dolore all'inguine ed un po al testicolo?? e in caso qual e la cura??
ho fatto anche le analisi del sangue e risulta una grande quantita di globuli bianchi e il VES un po alto... nessun dottore mi ha saputo dare una diagnosi esatta... ma adesso faro la spermiocoltura e spermiogramma.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'esito della spermiocltura è indispensabile per fare diagnosi ed impostare la giusta terapia.

Nel frattempo potrebbe esserle utile leggere il seguente articolo sulle possibili cause:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'ipotesi di infiammazione delle vie seminali è molto verosimile, per questo motivo approfitti a sottoporsi ad una visita andrologica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi