Salute del cuore

salve ho 24 anni(maschio),nessun problema di salute:
Vorrei porvi 3 domande:

1.Quali sono gli alimenti che fanno bene all cuore?e quali sono quelli sconsigliati?

2.bere un bicchiere al giorno di vino rosso fa bene al cuore o alla lunga puo far male al fegato,visto il contenuto di alcool?

3.Se uso un prodotto come aloxidi sulla cute(1ml) per un anno,visto le controindicazioni scritte sul foglio i .per il cuore e pericoloso?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
1 sono sconsigliati i grassi animali ed il sale
2 un bicchiere di vin al giorno pare far abbastanza bene al cuore ma non al fegato.
3 l algosi dio non le creerà alcun problema
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso