Domande post-circoncisione

buona sera,mi chiamo Alessio,18 anni,e volevo chiedere qualche chiarimento su di un paio di problemi venuti alla luce dopo il mio intervento di circoncisione e frenuloplastica avvenuto sabato scorso (4 giorni fa). Innanzitutto,dopo 3 visite dal chirurgo,mi è stato confermato che tutto procede bene ma ho lo stesso qualche dubbio che il medico non è riuscito del tutto a levarmi. Ora,per i punti sotto al glande non ci son problemi,ma per il punto che si trova sulla zona del frenulo ho decisamente paura poichè le garze che metto a casa da 2 giorni(piu sottili di quelle utilizzate in ospedale per i primi 2 giorni)rimangono attaccate proprio in quella zona,esattamente dall'orifizio da dove si urina fin sotto la zona del frenulo;andando dal medico mi è stato consigliato di usare l'acqua disinfettante (facente parte insieme all eosina della medicazione prevista per 15 giorni circa)per far ammorbidire la garza e cadere da sola e in effetti la cosa funziona decisamente bene ma ogni volta (2 al giorno) sento come se la garza tirasse il punto e quello che temo è che il punto si stacchi e si apri la ferita. Vorrei sapere ora il vostro parere sulla gravità o meno del fatto.
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei saluti.
Alessio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo dalla sua descrzione non sembrta che ci sia nulla di preocupante, segua le indicazioni del suo medico e vedrà che tutto andrà per il meglio.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La sua descrizione corrisponde al decorso clinico del 90% degli interventi di frenulotomia.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per le risposte,questo mi fa decisamente piacere ma proprio 10 minuti fa ho notato che la garza si è attaccata anche ad un paio di punti sotto il glande,quello che vorrei sapere ora è se è grave se i punti si stacchino in questo modo?