Effetti propecia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni ed esattamente da un anno e un mese, sotto prescrizione del mio dermatologo,ho iniziato ad assumere Propecia 1mg,una pillola al giorno.
Ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo poichè da circa 2 anni stavo perdendo capelli e la mia stempiatura era diventata ampia ai lati( mi ha detto si trattava di Alopecia Androgenetica),e per i miei problemi di forfora; così dopo avermi visitato mi ha prescritto questo farmaco.
Nelle visite successive Egli mi ha sempre comunicato che la cura andava alla grande: il farmaco ha bloccato la caduta ed è presente anche una ricrescita.
Ad esser sincero però leggendo diversi siti e visionando alcuni programmi,ho iniziato ad avere un pò di timore circa gli effetti collaterali di questo farmaco che sembrano essere presenti in diversi soggetti anche se le statische parlano di una percentuale molto bassa.
Io credo di non aver riscontrato nel mio corpo nessuno degli effetti prescritti ed il dermatologo mi ripete sempre di star tranquillo poichè li avrei riscontrati subito.
Ora volevo chidere:
E' possibile riscontrare questi effetti anche dopo diversi anni dall'inizio trattamento?
Lei mi consiglia di continuare ad assumere propecia come sostiene tranquillamente il mio dermatologo?
E' veramente pericoloso questo farmaco?
Aspetto vostra risposta.
Cordiali saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno e segua i dettami del suo dermatologo.

La finasteride e' una farmaco prescrivibile perché permesso dal ministero della salute italiana (fra i più attenti al
Mondo) e controllato dalla agenzia del farmaco.

Le consiglio di apporre nei prossimi consulti il nome del principio attivo e non quello commerciale.

Nel caso specifico ad oggi ci sono altri farmaci specifici in virtù della scadenza del brevetto.

Legga se vorrà degli approfondimenti sul tema della della calvizie, dei farmaci attivi e dei loro risultati possibili:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1629-calvizie-foto-prima-e-dopo-terapia-un-caso-clinico.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it