Sangue nell'occhio

Da qualche tempo soffro di emorragie subcongiuntivali, tutti i medici che ho consultato affermano che si tratta solo di un problema estetico associato ad una fragilità capillare. Da qualche settimana ho iniziato ad assumere 1 cpr di arvenum 500 al giorno , su indicazione del medico di base.
Il problema è che nell'occhio sinistro sempre lo stesso capillare si "rompe" frequentemente, una volta attribuisco la cosa alla corsa, un'altra ad uno sforzo, altre volte sinceramente non ne percepisco il motivo; se la cosa dal punto di vista medico ha poca importanza, per me ne ha moltissima dal punto di vista psicologico. Chiedo se esista qualche cosa che si possa fare per intervenire su questi capillari per evitare questo disturbo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la pressione arteriosa come e'?
la coagulazione?
usa la pillola??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La pressione è 80-120. Tutti gli esami sono nella norma . Non prendo la pillola .
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non mi convince esegua per piacere una curva pressoria
cioe' un monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore e vediamo cosa succede, anche un fundus o culi sarebbe indicato per valutare eventuali segni di angiopaia o retinopatia.
buona domenica
suo doc
[#4]
dopo
Utente
Però io mi riferisco ad esami di routine; non so se esistano esami specifici che io possa fare .
[#5]
dopo
Utente
L'oculista che mi segue ha escluso danni alla retina ; chiederò al medico di prescrivermi il monitoraggio della pressione nelle 24 h.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
infatti io penso alla pressione arteriosa