Febbre a 37.5, dolore alle osse e schiena, spossatezza

Salve dottori,
sono molto preoccupato per mia madre. è da una settimana esatta che ha sintomi di influenza. Febbre spesso tra 37 e 37,5, forti dolori alle ossa e alla schiena, innapetenza, mal di gola, naso chiuso, mal di testa, insomma tutti sintomi legati a una semplice influenza.
Ha preso (solo la sera) un actigrip giusto per riuscire a dormire piu serena , ma la febbra non va via e dopo una settimana sincermante sono molto preoccupato.
Cosa puo essere? Il medico di base non è rintracciabile... ho pensato può essere una mononucleosi? non so magari sbaglio.. ma cosa posso fare? grazie a voi..
ah, dimenticavo, mia mamma ha 62 anni.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la febbre non passa dopo 48-72 ore non siamo piu' di fronte ad una "semplice influenza", ma piuttosto ad un'infezione batterica dell'apparato respiratorio. E in genere, senza l'utilizzo di una specifica terapia antibiotica, diventa difficile liberarsene...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com