Questo prurito è stato già presente circa 6 mesi fa

Salve,
sono una donna di 44 anni e da un po di tempo (circa 2 mesi), con alti e bassi, ho un prurito intimo. Premetto che sono vergine e molto pudica e non ho nessuna intenzione di andare da una ginecologa, quindi vi pregherei di non suggerirmelo. Non ho ne perdite (di qualsiasi tipo) e neppure arrossamenti. Non ho niente, solo prurito esterno alla vulva e a volte anche a l'ano. Questo prurito è stato già presente circa 6 mesi fa (per il quale ho fatto lo striscio, risultato negativi, e non lo farò mai più) e poi è passato da solo. Ora è tornato, ho usato gyno-canesten per una settimana (esternamente) e un po è calmato ma continua a persistere in maniera leggera e fastidiosa. Per questo scrivo a voi per sapere cosa potrei avere. So già che senza una visita non si può arrivare a una diagnosi, ma per ipotesi, in base ai sintomi sopracitati, potete darmi delle indicazioni (o cure).
Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una infezione da Candida, ma senza tamponi e' difficile fare una diagnosi certa. Non e' possibile indicare terapie in questa sede, Ne parli con il suo medico per eventuale cura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"