Sacca scrotale allungata

gentili dottori,
con la mia attuale partner sono finalmente riuscito a trovare una complicità sessuale davvero insperata: zero ansie, ottime erezioni...
Spero solo che con una nuova futura , futurissima partner non mi si ripresentino gli stessi problemi.

Adesso ho un altro dubbio, fonte di imbarazzo soprattutto con i miei coetani: presento una sacca scrotale eccessivamente allungata , la quale oltre al disagio estetico, mi porta fastidio in alcune circostanze come ad esempio durante le partite di calcio. Può essere causata in qualche modo dal varicocele? esistono eventuali rimedi per questo
"problema" ?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

la sola descrizione non è sufficiente, lo potrà solo verificare facendosi visitare in diretta da un collega urologo/andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

Non è frequente avere una sacca scrotale allungata senza che ci sia un motivo "interno" che ne abbia determinato l'eccessivo sviluppo.
teoricamente uno scroto troppo abbondante potrebbe anche essere ridotto chirurgicamente ma bisogna prima vedere il paziente, il suo scroto , i suoi testicoli e le strutture scrotali
<cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org