Macchioline rosa scuro e ruvide sulla pelle

Salve,
chiedo il vostro parere di medici esperti riguardo al seguente fatto: da 2/3 settimane ho delle macchie rosse e ruvide in gran parte sul collo, non pruriginose. Tengo a precisare che sono una ragazza molto attenta alla mia igiene personale. In quest'ultimo periodo ho avuto una cistite che sto curando. Sapete dirmi cosa possono essere queste macchie?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che sia un tempo sufficiente per effettuare una buona visita dermatologica e fare una corretta diagnosi fra le tante possibile per lesioni apparentemente eczematose di quel genere.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Stamane sono andata dal medico di famiglia il quale mi ha detto trattasi di una pitarriasi. Mi ha dato Pevaril pomata e Sporamix per dieci giorni. Se la terapia non avrà gli effetti sperati, andrò a fare una visita specialista.