Intervento di protesi d'anca

Vorrei sapere se è possibile fare l'intervento di protesi d'anca sx considerando quanto segue:
- portatore di protesi d'anca a dx dal 2002
- operato di by-pass femoro-popliteo sx con protesi dracon 8 mm nel 2007; con velocità media doppler di 51 cm/sec.
- poplitea e tronchi di gamba pervi
- aneurisma dell'aorta del diametro di 37 mm x 37 mm APXLL, non trombizzato.

Domanda:
- durante l'intervento si può rompere il by-pass?
- dopo l'intervento si può otturare il by-pass?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la sua situazione particolarmente importante sotto il punto di vista delle implicazioni sia locali che generali dovrebbe essere attentamente valutate da coloro che l'avranno in cura in particolare, anestesista e ortopedico.
il problema deve essere affrontato anche in virtù delle terapie finora eseguite e della possibilità che queste sospese e/o sostituite in modo che possa affrontare l'intervento in sicurezza.

ogni intervento chirurgico presenta dei rischi in relazioni ai problemi locali, generali chirurgici ed anestesiologici.

le auguro un grosso in bocca al lupo
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale