Problemi di instabilità e cervicale

Gent.le prof Caruso,

Le scrivo perché come noterà dai molteplici consulti postati sul sito, sto cercando di risolvere il mio grosso problema.
Da ormai 2 mesi ho fastidio agli occhi senso di sbandamento come se gli occhi non rispondessero, vibrassero ed avessero del nistagmo involontario, quest'ultimo inesistente dopo conferma di visita orl vestibolare e neurologica.
le posto l' esito della rm alla rachide cervicale, sperando che possa consigliarmi sul da farsi e su di un competente fisiatra nella mia città. Palermo.

Gent.le dott. Cimminiello,

le allego esito RM, quello che mi preoccupa non poco sono le note riferite all'ipofisi, può essere questa la causa del mio malessere e vertigini devo effettuare altri accertamenti?

mi faccia sapere la prego:

RM CERVICALE:
Esame RM eseguito con scansioni TSE T1 e T2 pesate, TSE T2 IR e FFE GR T2*, nelle sole condizioni di base, secondo i piani assiale e sagitale.
Compatibilmente con le condizioni di scarico funzionale , modesta riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Minimi iniziali fenomeni degenerativo-artrosici, interapofisari, causan lieve riduzione del calibro dei forami di coniugazione .
A livello dello spazio intersomatico C2-C3 regolare ilprofilo posteriore del discointersomatico.
A livello delo spazio intersomatico C3-C4 regolare il profilo posteriore del disco intersomatico; forame di coniugazione sinistro modicamente ristretto a causa di fenomeni artrosici a carico del massiccio articolare omolaterale.
A livello dello spazio intersomatico C4-C5 regolare il profilo posteriore del disco intersomatico.
A livello dello spazio intersoamatico C5-C6 si apprezza modesto bulgiing discale circonferenziale, posteriormente responsabile di cancellazione del grasso epidurale e di minimo appoggio sul sacco midollare.
A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si apprezza minimo bulging discale circonferenziale, posteriormente responsabile di cancellazione del grasso epidurale e di minimo appoggio sul sacco midollare.
Non alterazioni dell’intensità di segnale a carico del midollo.

Preciso che circa 2 anni fa ho subito 2 colpi di frusta in un mese al quale è seguito un periodo di manipolazioni, rulli laser e che ho dovuto sospendere per inizio di parestesie al capo.

Vorrei attenuare questo sintomi, vorrei tornare alla mia vita normale senza vertigini o questa sensazione strana...come se non riuscissi ad inquadrare la persona che mi parla e dolore agli occhi, parte sopra gli occhi , tempie, spalle , nuca , scapola sx, spalle e petto....non manca nulla, oltre naturalmente al classico dolore lombare per il quale ho anche fatto rx (lieve riduzione dello spazio intersomatico s5 l'1) se ricordo bene.

La prego mi consigli come procedere perchè non so più cosa fare.

Grazie ed ancora complimenti
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Deve sottoporsi ad una visita specialistica Neurologica. Solo un attento e approfondito esame clinico può darle le risposte che si aspetta.
Saluti
dr Pasquale Bergamo

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Gent.le, Dr. Bergamo,

come anticipato ho già effettuato 2 consulti con neurologo specializzato in neurochirurgia, il quale dopo aver visto rm ipofisi, encefalo, massiccio facciale e rachide, mi ha detto che per lui il cervello è ok non c'è nulla per quanto compete la sua materia.
In passato, 2 anni fa, ho anche sostenuto una visita con un neuropsichiatra, che dopo tutte le prove del caso mi ha diagnosticato "nevrastenia" fornendomi dei farmaci che non mi sono sentito di prendere perchè contro gli psicofarmaci.

ormai questa situazione perdura da 3 mesi.

ho anche di recente fatto una visita con un fisiatra che mi ha detto di non fare fisoterapia ma di prendere del miorilassante per 15 giorni 1/2 compressa la mattina ed 1 la sera entrambe da 2mg.

dormo meglio ma il fastio e la pesantezza agli occhi non passa, hola gola perennemente arrossata ed una sensazione di calore che sale sino alle orecchie, naso ed occhi.

grazie