Aumento spessore parietale

Buonasera, ho eseguito un EcoCardiogramma Color Doppler per continue aritimie, giudicate benigne dopo un ECG Holter delle 24 ore. Questa la risposta:
Atrio Sinistro di normali dimensioni.
Radice aortica nei limiti.
Fibrosclerosi cuspidi aortiche (con PG medio: 5MMHG).
Valvola mitrale con inginocchiamento del lembo anteriore.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali ai limiti alti.
Conservata cinesi globale e segmentaria (FE: 60%).
Sezioni destre nei limiti.
Assenza di versamento pericardico.
Al doppler: pattern trans mitralico normale - Lieve insufficienza mitralica - Lieve insufficienza tricuspidalica con PAPS stimasta di 31 mmhg - Lieve insufficienza aortica.
Non soffro di ipertensione con valori della pressione in media 120/80
Vorrei conoscere il significato di queste alterazioni e le loro eventuali conseguenze, oltre che il vostro consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
al momento le lievi alterazioni riscontrate, se non danno luogo a particolari sintomi, non inficiano, nel complesso l'attività cardiaca a riposo. Effettui, per sicurezza e tranquillità, un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO