Battito cardiaco nell' orecchio

Salve a voi,
da circa un annetto che sopratutto di sera e sdraiato(qualunque sia il momento della giornata) avverto il battiato cardiaco nell orecchio dx; ci tengo a precisare che va proprio a tempo di battito!
vorrei puntualizzare che circa un anno e mezzo fa a seguito di vari extrasistoli ripetute nel tempo sono andato a fare accertamenti di natura cardiologica con ecg, holter e ecocardio conseguenti.
Da questi non siè evinto nulla di particolare se non chè un soffio alla tricuspide non emodinamicamente significativo e un aritmia sinusale, motivo per il quale sotto suggerimento del medico curante ho eliminato sostanze eccitanti.(tè caffè, cola e cioccolato)
Ho i valori pressori sempre sulla norma, non fumo e non bevo alcool( ma su serio eh!), essendo un assiduo frequentatore di palestre e campi sportivi.
Ora la mia è una preoccupazione molto più allarmante di quanto possa apparire un semplice fastidio, perchè leggendo di qua e di là ho letto che potrebbe essere qualcosa di cardiologico, tipo soffi.
è il caso di ripetere qualche esame? devo sospendere l'attività sportiva? devo rivolgermi a un altro specialista e di che natura poi?
da cosa potrebbe derivare in sostanza questo fastidiosissimo battito cardiaco nell orecchio??? grazie della risposta, saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo fenomeno è del tutto fisiologico. Cerchi di non pensarci, stia sereno.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie della risposta celere.
Ma visto che mi accade quando sono sdraiato e che talvolta al festidioso battito nell orecchio si accompagni un lieve mal di testa a livello delle tempie e mi senta affaticato, è sempre non correlabile ad alcuna patologia?
[#3]
dopo
Utente
e quindi?