Influenza si o no?

Da circa tre giorni avverto fatica nel respirare,raffreddore e febbre che oscilla da 37 a 38.Ho assunto tachipirina,faccio gargarismi con frobene ed uso propoli ma...
La febbere non mi abbandona.
E' influenza?
Mi consigliate di prendere antibiotici o cosa?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo dare consigli sulla terapia via internet. Tenga presente, tuttavia, che una febbre che si protrae per piu' di 48/72 ore denota un'infezione che probabilmente non e' piu' imputabile al solo agente virale (influenza) ma potrebbe essere sostenuta da un batterio (faringite, tracheite, bronchite, etc.): in quest'ottica sarebbe giusto, come scrive lei, il ricorso alla terapia antibiotica. Resta il fatto che siamo nel campo delle ipotesi, e per confermarle ci vuole una visita medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com