Dolore durante vomito tra ano e testicoli

Gentilissimi dottori

Non so se sia la sezione più adatta, non sapevo bene come catalogare questo disturbo.

Sta di fatto che da anni, ogni volta che mi capita di vomitare mi sembra di mettere sotto sforzo la zona tra ano e testicoli, e mi fa male.

Che fenomeno è, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Può essere compatibile come "stimolo rilfesso", quello che invece è da indagare è la causa del vomito ricorrente.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Gentilissimo dottor Scalese

forse mi sono spiegato male, il mio vomito non è affatto ricorrente. Mi è capitato ieri di rimettere in palestra e poi più di un anno fa durante un'influenza...

Non ho invece capito bene la spiegazione, in cosa consiste uno "stimolo riflesso"? E perchè mi causa dolore proprio in quella zona?

Cioè quando vomito cosa potrebe succedere, quale "organo" potrei sforzare?

Grazie mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile da spiegare per iscritto comunque se non associato ad altre sintomatologie è da considerarsi normale e non crea problemi.