Da cosa dipende il mio fegato ingrossato?

Sono una ragazza di 28 anni, non assumo alcool, sono di 12 kg in sovrappeso e assumo eutirox, sereupin, ferrograd e la pillola anticoncezionale Loette. Il mio medico di famiglia durante una normale visita mi ha detto che ho il fegato un pò ingrossato. Vorrei sapere da cosa può dipendere, non sò dal sovrappeso o dai farmaci che assumo e se una volta trovata la causa il fegato può ritornare alle sue dimensioni originali. GRAZIE
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
l'indicazione di fegato ingrossato alla visita dovrebbe, a mio avviso, sempre essere confermata da ecografia epatica; infatti dalla sola palpazione del fegato potremo avere delle indicazioni non precise. Pertanto esegua l'esame e poi ci ricontatta se vorrà
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it