Sperma giallino

Sono un uomo di 60 anni i miei rapporti sesuali sono ridotti al minimo a causa della malattia di mia moglie e quindi mi devo arrangiare.... ma alla mia eta'!!!. Volevo chiederle da cosa dipende il fatto che oggi ho notato che il mio sperma e' di colore giallino e non bianco. da cosa dipende? Puo' essere una infezione? Le premetto che non ho mai fatto controlli urologici perche non ho mai avuto nessun problema urologico e non ne ho al tempo attuale. Comunque il mio medico ha programmato per me per gennaio tale controllo. Vorrei sapere da lei se gennaio va bene e se il colore dello sperma e' nella normalita' Grazie per la gentilezza.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il colore dello sperma dipende da numerosi fattori, tra cui idratazione, frequenza delle eiaculazioni, o anche situazioni patologiche legate alla prostata come infiammazioni o infezioni.
sicuramente alla sua età non aver fatto ancora una visita urologica è una grave mancanza in quanto questa oltre ad essere curativa ha anche una valenza preventiva

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il colore dello sperma dipende da molti fattori che non sono assimilabili a patologie.
Direi che sarebbe opportnua una valutazione urologica prostatica e gli accertamenti tipici che dovrebbe effettuare il maschio dopo i 50 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentili Medici, grazie della risposta. Si io e il mio medico ne abbiamo discusso molte volte ma essendo io asintomatico abbiamo sempre rimandato (e vi assicuro che Lui e'un mastino) anche per la controversa storia della validita' del PSA. ADESSO abbiamo programmato per GENNAIO di effettuare i controlli urologici previsti. Secondo Voi Gennaio e' una data che va' bene? visto che ormai sono arrivato fin qui.....
Quello che volevo sapere che non mi e' ben chiaro e' che il Dr. Quarto dice una cosa mentre il Dr. Pozza dice che il colore non e' assimilabile a patologie. Sareste cosi' gentili da farmi capire bene? Grazie ancora per la Vs. pazienza.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
In realtà diciamo lo stesso cioè che dal colore non di può fare una diagnosi