Quando respiro ho dolori alla schiena nella parte centrale

Buonasera, sono una ragazza di 15 anni! Quando respiro ho dolori alla schiena nella parte centrale, non ho particolari patologie. I miei genitori parlano di ansia, ma non ne sono molto sicura visto che a questo sintomo sono legati anche altri: debolezza, giramenti di testa, difficoltà a compiere respiri profondi e battiti del cuore accelerati. Premetto che sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa.
Aspetto vostra risposta. Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> debolezza, giramenti di testa, difficoltà a compiere respiri profondi e battiti del cuore accelerati. Premetto che sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa. <<

Gentilissima, tali sintomi fanno realmente pensare ad una sindrome ansiosa. Anche le contratture e le tensioni muscolari possono, a volte, rientrare in tale contesto. Ovviamente il suo medico sarà più in grado di noi a tranquillizzarla.

Legga un articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)