nuvaring e ciprofloxacina

salve!ho una domanda forse un po' da paranoica:
se ho assunto per 5 giorni un antibiotico per la cistite la 3 settimana del mio 4 nuvaring ovvero la settimana prima di toglierlo e durante la settimana di interruzione ho avuto dei rapporti con coito interrotto c'è il rischio che posso essere rimasta incinta?anche se durante la settimana di interruzione mi è arrivato il ciclo da sospensione.

la ginecologa mi ha detto che il mio antibiotico non alterava molto il potere contraccettivo di nuvaring.ma io sono preoccupata.ora sono quasi alla fine del 5 ma mi domando se posso essere incinta...dato che magari l'antibiotico ha affievolito nuvaring e subito dopo c'è stata la settimana di sospensione(anche se mi si è presentato il sanguinamento...che dite?!) sono spaventata.
ho paura che possa essere ''partita'' un'ovulazione durante la settimana di sospensione e che magari i rapporti durante quel periodo sono rimasta incinta.
mi sto preoccupando per nulla?intanto toglierò il 5 anello lunedì.

scusate e grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
scusa sai, ma perchè non fai un test la cui negatività vale più di mille parole? comunque la tua ginecologa ha ragione. sta' tranquilla.

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it