Ridotta tolleranza allo sforzo e risposta cronotropa ipercinetica

Buongiorno, sono una donna di 64 anni. Sento un peso nel torace e mi rivolgo al mio medico, che mi prescrive un test sotto sforzo. Esito: Ridotta tolleranza allo sforzo (65% dell'atteso). Risposta cronotropa francamente ipercinetica con trend ipertensivo. Note anomalie onda T anteriore di base. Non angor ne' modificazioni ischemiche ST da lavoro. Frequente extrasistoli sopraventricolare isolata. Sono in cura con Triatec 5 mg e cardioaspirina. Cosa significa? Devo fare qualche approfondimento? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la risposta del test da sforzo riportata, è tipica della persona poco allenata, forse emozionata, con tendenza all'ipertensione o per meglio dire già ipertesa con necessario miglioramento dei valori pressori. Utile una valutazione globale, con un ecocardiogramma e un Holter cardiaco.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO