Sintomi post operatori...

Salve a tutti, sono Alessandro e ho 23 anni, sono celiaco, volevo chiedervi un consulto... Il 25 ottobre 2011 mi sono operato di settoplastica e riduzione dei turbinati, il 28 ottobre pero sono dovuto partire per roma che dista da me 400 km in treno e poi spostarmi in autobus per tutta la giornata, perche avevo fatto un concorso importantissimo... pero da quel giorno non mi riprendo piu, ho iniziato ad avere una febbricola che per la prima settimana e rimasta sui 37° pero la settimana scorsa è arrivata fino a 38,5° alche mi sono rivolto al mio medico che mi ha consigliato di andare in ospedale al prontosoccorso perche avevo anche dei dolori alle spalle e al torace quando respiravo pero in assenza di tosse forte... avro tossito 1/2 volte in tutto il periodo... Mi hanno fatto l'emocromo che vi riporto (ovviamente solo i valori un po alterati):
globuli rossi_________5.52__10^6/uL______4.7-5.5
emoglobina_________16.1_____g/dL______13-16
ematocrito__________45.8______%_______40-45
RDW-SD___________37.8______fL_______38-48
Globuli bianchi_______13.65_10^3/uL______4.50-10.00
G.neutrofili%_________75.8______%______40.0-75.0
G.neutrofili__________10.34_10^3/uL______1.8-7.5
linfociti%___________14.4_______%______20-25
NRBC%____________0_________%______0.5-2.0

Temperatura 37.1
RX torace negativa,
Pressione 110/70
Ecoaddome negativo

Visita medica:
All'eot mv aspro, all'EO cavo orale presenza di secrezioni mucose biancastre nel retrofaringe, Tonsille iperemiche, non edematose,assenza di placche.

CURA:
levoxacin 1cp al mattino
lucen1cp al mattino
antipiretici al bisogno
Si consiglia terapia aereosolica con clenil A 1fl + broncovales 5 gtt + Fluibron 1 fl 3 volte al dì...

Fatto tutto cio dopo 5 giorni di antibiotico il dolore al torace e passato insieme al dolore alla spalla... la temperatura varia dal mattino a 36.0 alla sera 36.9 ho ancora dei capogiri, e ogni tanto un piccolo senso di affaticamento e sudo molto la notte... volevo chiedere se fosse normale o dovrei contattare il mio curante per approfondire la cosa?
Da premettere che dopo l'intervento gia avevo fatto una cura di antibiotico per 5gg di zitromax e antinfiammatorio flomax 2 bustine al giorno...
Cordialita Alessandro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riposti anche in area OTORINOLARINGOIATRA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma nn ho capito
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ha indirizzato la sua richiesta in Medicina Generale.

Faccia una nuova richiesta e con il copia-incolla la inoltri anche in area OTORINOLARINGOIATRIA
[#4]
dopo
Utente
mi scusi la ringrazio