Macchie rosse zona lombare

Dottore da diversi anni ( forse 10 ) ho una macchia rossa ( più o meno rossa ) nella zona lombare .Non mi ha mai creato alcun tipo di problema ora si é allargata , mi da prurito ( sopportabilissimo ) e ne sta apparendo anche un' altra nelle vicinanze . La macchia nè si squama , nè appare in rialzo rispetto alla cute cd " sana " .. ho provato ( senza consultare il medico ) a mettere Azolmen per 10 gg senza risultati . Contemporaneamente da 2 anni ho prurito in testa - a volte anche veramente fastidioso - con macchioline rosse ( più o meno rosse ) uso uno shampoo ( mellis per bimbi ) non aggressivo e gocce di Kuriles alla bisogna .. risultati uguale a 0 . Il Dermatologo per il 14/12 mi ha fissato appuntamento per un prelievo di cute così da indirizzare al meglio le cure forse di entrambi i problemi . Lei che dice ? c'è da preoccuparsi , la strada é quella giusta ? anche Lei avrebbe consigliato un prelievo o si poteva tentare con un approccio diverso La ringrazio.. Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
giusto aver impostato questa scelta diagnostica: alla sua età devono essere escluse forme più impegnative (parapsoriasi, micosi fungoide) oltre ad altre tantissime cause beingne ed infiammatorie.

saluti e ci tenga pure aggiornati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ,la ringrazio per la risposta ciò mi conforta per la scelta diagnostica intrapresa . Non le avevo detto l'età : ho 63 anni .. mi auguro che tale età non possa invece far pensare a quelle forme più impegnative da Lei ipotizzate ...Le dico anche che la mamma soffriva di eczema .. io ho una protesi all'anca ... ho assunto quantità importanti di fan ( celebrex e quant'altro ) prima e dopo l'intervento ... ora anche l'altra a volte mi da noia ( dovrà esser sostituita anch'essa ) ) e alla bisogna assumo antinfiammatori ... a questo punto Le ho proprio detto tutto . sarà mia cura comunicarle l'esito del prelievo di cute e le cure del caso . Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sua eta' e' visibile per noi medici, così da poterci orientare meglio, quindi già la conoscevo.

Cerchi di stare sereno perché sono certo che sia in buone mani.

Saluti