Macchie rosse sul corpo

Salve sono un ragazzo di 23 anni... mi è comparsa sul fianco una macchia rossa rosa di poco meno di 2 cm sembra che sopra sia unn pò secca in dei punti...li per li non gli ho dato peso (pensavo fosse un pò di arrossamento), però persiste già da qualche giorno... poi in altri punti del busto(vicino all'ombelico).. me ne sono apparse altre,apparentemente uguali ma di piccole dimensioni che io pensavo fossero un inizio di brufoletti..ma ora sono diventate scure. Circa due settimane fa ho donato il sangue, dai risultati sono emersi solo due dati fuori range:
i monociti 1.1 con il limite a 1.0
ferritina a 129 con il limite a 100.
Volevo aggiungere che circa una settimana e mezzo prima della donazione mi era venuta una tonsillite dalla parte destra curata con 5 giorni di antibiotico mattina e sera. Ora da circa una settimana ho mal di gola la mattina ma sta passando, e un pò di tosse credo dovuto allo sbalzo di temperature tra riscaldamento dell'ufficio nel quale lavoro e la temperatura esterna. Che possono essere queste macchie?? Grazie mille in anticipo per le risposte...
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza vedere le sue lesioni non è possibile fare una diagnosi. Consideri che le manifestazioni che lei ha descritto possono essere dovute a diverse condizioni, da tossidermie (cioè da farmaco) a forme infettive, allergiche o ad altre come la pitiriasi rosea. Le consiglio un consulto dermatologico diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi