Fastidio all'occhio con puntino nell'iride

Gentili Dottori,
premetto che sono miope e porto le lenti a contatto. Ieri sera di ritorno dalla palestra in motocicletta(pratico boxe, ma ieri non ho ricevuto alcun colpo) ho notato un particolare fastidio per i fari delle auto. A casa ho tolto le lenti e lubrificato l'occhio (il dx) con liquido per le lenti/disinfettante poichè risultava particolarmente irritato come se avessi un leggero corpo estraneo. Stamane al risveglio l'occhio DX era particolarmente irritato (rosso) ed ho notato un puntino interno all'iride chiaro e quasi trasparente, in più un notevole fastidio alla luce e la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio, che sinceramente dubito di avere poichè ho abbondantemente lubrificato l'occhio. Ovviamente stamane non ho messo lenti, ma gli occhiali. Ho motivo di allarmarmi o è una semplice congiuntivite causata dagli spostamenti in moto con il freddo? è normale il puntino semi traparente che noto nell'iride?
grazie tante per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un corpo estraneo che si è attaccato alla cornea e non viene eliminato con un semplice lavaggio oculare.
Le consiglio di recarsi da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com