Affaticamento vista

Vi scrivo quanto riscontrato nell'ultima visita:

VD: 12.00
CYL: MIX

R: + 0.50 -0.25 158
S.E. +0.50

L: +0.50 +0.75 148
S.E. +1.00

PD = 68 mm

La prescrizione per gli occhiali indica:
OD: V sfero +0.50 cilindro +0.50 asse 70 gradi
OS: V sfero +0.75

Dato che lavoro per 6-8 ore al giorno con il computer mi chiedevo se la prescrizione e' coerente e se la situazione puo' peggiorare. Avrei anche la curiosita' di conoscere il significato delle sigle presenti nel report: VD, CYL, PD.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prima parte è il risultato all'autorefrattometro che dà una indicazione al medico oculista.
Non avendola visitata non posso sapere se gli occhiali che le hanno consigliato vanno bene per lei.
CYL vuol dire cilindro ed indica l'astigmatismo.
PD è la distanza interpupillare.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!