Dolore al petto braccio e collo da una settimana

Buongiorno
E' da circa una settimana che avverto dolore al petto al braccio e alla parte sinistra del collo
Sono sono stato già stato 2 volte in PS e sono stato dimesso con Toracalgia.Dato che è un problema riccorente ovvero negli ultimi anni sono finito in ps con questa sintomatologia diverse volte vorrei andare a fondo
Esiste un esame Radiologico che possa mettere in luce lo stato di tutte le vene e arterie del corpo in modo da accertare se esite o meno un problema nella circolazione che mi produce questo dolore onde evitare che si traformi in qualcosa di più serio dopo
Sentivi parlare dell Angio RM che sembrerebbe non essere invasiva
E' possibile farla per tutto il corpo in modo che si possano evidenziare le situazione non solo del cuore e addome ma di tutti i distretti principali cause di trombosi ecc
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le consiglio di rivolgersi a un Medico che decidera' se e' il caso di eseguire una angio RM del torace una angio-RM whole body.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore conosce strutture in zona milano che effettuino angio rm whole body
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore conosce strutture in zona milano che effettuino angio rm whole body
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi può gentilmente dirmi le principali differenze fra le 2 tipologie di esame
Angio RM torace e angio RM whole body
Riescono ad essere precise come la tac?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Un esame è preciso in base a cosa si cerca. Non è chiaro nel suo caso cosa si stia cercando, ed è per questo che le ho consigliato di rivolgersi a un Medico.
[#6]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Salve, purtroppo non conosco le strutture nella zona di Milano, ma sono sicuro che nei grandi centri eseguono qualunque tipo di esame.
[#7]
dopo
Utente
Salve mi scusi se non sono stato chiaro. io continuo ortmai da 2 settimane ad accusare dolori al petto al collo e al braccio capogiri e formicolii vari al brtaccio sinistyro. Sono stato 3 volte a dea e mi hanno fatto ecocardio esami sangue con enzimi cardiaci e rx torace sono sempre stato dimesso dicendo che non si tratta di dolore cardiaco.In sostanza non ce' nulla di acuto in atto
Il problema e' che non passa sono 2 notti che non dormo e temo di avere qualche vena o arteria che sforza che mi causa questo dolore.Quindi mi sembra di essere a rischio infarto in ogni momento.Volevo sapere se con questa premessa gli esami da lei indicati possono essere esaustivi sulla situazione del cuore arterie vene ecc.Vorrei sostanzialmente prevenire una possibile occlusione in atto
Grazie
[#8]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Se al DEA pensa che hanno sottovalutato il suo porlbema la invito a rivolgersi a un cardiologo o a un altro meidco di sua fiducia. Sconsiglio vivamente di effettuare esami diagnostici del tipo di cui sopra senza un indicazione di un Medico che la abbia visitata.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ho appuntameto con il cardiologo settimana prossima
In ogni caso comunque questi 2 esami possono mettere in risalto la situazione delle coronarie arterie ecc in modo da vedere eventuali restringimenti?
Grazie ancora
[#10]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1