Igiene sui prodotti del neonato

Salve, tra una decina di gg nascerà il mio bambino e mi stavo preparando per far in modo che sia tutto pronto. Mi è sorto un dubbio, un mese fa abbiamo comprato il trio e mio marito nell'entusiasmo al rientro a casa mi montò la carrozzina. Questa da quel dì ha preso abbastanza polvere ed è capitato anche che abbiamo appoggiato qualche oggetto su di essa. Volevo sapere cosa mi consiglia per igienizzarla? Non volevo lavarla in lavatrice visto le brutte giornate di pioggia e ho paura di nn fare in tempo per la nascita,qui a casa ho un prodotto dell'Amuchina per oggetti e superfici "disinfettante e batterici" (composizione:benzalconio cloruro, soluzione al 50% 0,5 g. eccipienti: olio essenziale di lavandino 1g, alcool isopropilico) potrei usare questo? Cosa mi consiglia? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

intanto auguri per lei e per il nascituro

Per la carrozzina e altri suppellettili del neonato, è sufficiente un lavaggio con i comuni detersivi o anche con l' Amuchina o qualche prodotto analogo a base di ipoclorito (la normale candeggina)

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it