Sperma striato acquoso

Egr. dott.ri,
premetto che una settimana fa ho fatto una visita urologica per via a dei dolori che avverto periodicamente al pene, ai testicoli, all'inguine e glutei. Il dolore ce l'ho da 15 anni e questa era la 5/6 visita in merito e come le altre ha dato esito negativo. Ora su pensa che l'origine dei dolori sia dovuta al mio storico mal schiena e può avere origine anale (soffro di emorroidi). Durante la visita l'urologo ho riferito al dottore che da 10n anni periodicamente avverto anche un continuo stimolo come dovessi urinare anche se avevo già urinato mezz'ora prima. Gli esami delle urine per cistite sono sempre risultati negativi. Tre anni fa durante la penultima visita urologica per il suddetto dolore testicolare mi era stato consigliato di fare una ecografia all'apparato urinario che aveva evidenziato una calcificazione centrale di 4cm alla prostata. Durante l'ultima visita il medico ha trovato la prostata (analisi per via rettale) : "come castagna un po' congesta". Anche una settimana fa avevo il problema del continuo stimolo urinario perciò il dottore mi ha consigliato di fare una terapia decongestionante della prostata e di prendere 1cp/die per 2 mesi di un medicinale tipo saba del quale mi ha dato una scatola omaggio. Finora ho preso 5cp di saba. Arrivando al dunque ieri sera ho notato la consistenza strana del mio sperma. Non era uniformemente bianco/grigio opaco come sempre ma presentava delle striature trasparenti, che sembravano acquose e perciò le chiamerò così. Una zona poi era totalmente trasparente (acquosa) e nella quale galleggiavano macchie di sperma grigio. Vi scrivo quindi per chiedervi se è un fenomeno normale, se denota una patologia o se è solo dovuto alle cp di saba che prendo.
Per completare il quadro vi informo che nell'ultima settimana o preso fino a 2 aspirine al giorno per via del raffreddore e mal di gola e che ieri sera per via di un maL di testa avevo preso 2cp di tachipirina da 500mg.
Vi ringrazio fin dora per la gentile collaborazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126

In caso di sperma trasparente o acquoso, può esserci una alterazione dell'aspetto del liquido seminale correlata all'assunzione di farmaci.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dr. Scalese, ma è una cosa grave o innoqua? Devo sospendere il Saba? (anche se è vero che me ne rimane solo una compressa della scatola omaggio, poi chiederò al mio medico di prescrivermi qualcos'altro mutuabile)
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Termine con calma la terapia prescrittale poi vedrà che ritorna tutto nella norma salvo persistenza della infezione da verificare con nuovi esami colturali.