Una forte sudorazione specie nella parte superiore del corpo

sono una donna di 34 anni
senza figli, con ciclo regolare da circa sei mesi, della durata media di 24 gg.
ho subito una miomectomia per via vaginale nel maggio scorso che ha risolto i miei problemi e pecedentemente ho avuto un'aborto spontaneo intorno alla settima settimana.
da qualche giorno,circa una settimana mi sveglio durante la notte ,all'incirca verso le 3 , con una forte sudorazione specie nella parte superiore del corpo e in modo particolare suò petto e dietro il collo.
avevo avuo questo problema in precedenza e notando che mi succedeva circa 2 gg prima del comparire delle mestruazioni.
dopo l'intervento non mi era successo più ma il fenomeno si è manifestato nuovamente dopo l'estate.ora sono in all'inizio dell'ovulazione.
mio padre ha subito un intervento di asportazione della tiroide ed ha diabete alimentare da 20 anni.Mia madre soffre da pohi anni di ipertensione.
Dalle analisi che ho effettuato cira 2 mesi fa (emocromo sideremia trigliceridi colesterolo) è risultato tutto in ordine a parte il colesterolo a 225.
Ho interotto l'atttività sportiva cica due mesi fa perchè frequrnto un maneggio scoperto e d'inverno non funziona regolarmente.
può aiutarmi?
scusi per la lunga lettera!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Diagnosi differenziale del sudore notturno:

puzza? brucellosi (si prende dagli animali, piu' ovini e bovini che cavalli, ma mai scartare l'ipotesi). Diagnosi: test di Wright.

non puzza? effetto diaforetico di farmaci, squilibrio endocrino, tubercolosi, linfoma. Diagnosi: bisogna andare da un medico in carne e ossa per una valutazione probabilistica.