Utente 208XXX
Buongiorno,
ad oramai alcuni mesi da questo fatto, ed in attesa di fare una visita dermatologica, vi scrivo per avere un parere che possa chiarirmi un po' la situazione.
La scorsa primavera mi è comparso in fronte (indicativamente sopra l'occhio destro a metà altezza tra sopracciglio ed attaccatura capelli) un brufoletto piccolo che ha prodotto la classica parte bianca (perdonate l'elementarità del linguaggio) ma che ha causato inoltre anche un rigonfiamento decisamente evidente di tutta la zona circostante che andava quasi a toccare le estremità sopra citate (sopracc. e attaccatura). Una volta espulsa la parte bianca e richiusosi il foro d'uscita questo rigonifiamento, inizialmente abbastanza molle (che emetteva un po' di liquido se provavo a premere) è andato sgonfiandosi piano piano fino a far rimanere un piccola collinetta (moderatamente dura al tatto) ma tutt'ora presente, visibile in controluce e percepibile se viene toccata con la mano.
La domanda che vorrei porvi è, cosa potrebbe essere? un liquido seccatosi e rimasto bloccato in quell'area (ipotesi assolutamente mia perchè il mio medico di base dice che non è nulla, mi ha prescritto la visita solo su mia insistenza) oppure qualcos'altro?
grazie mille ai dottori che vorranno rispondermi per la disponibilità e l'attenzione

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
l'idea , ipotetica ovviamente, è che vi possa essere una cisti sebacea, che al limite può essere anche risolta con un piccolissimo intervento ambulatoriale.
Faccia la visita dermatologica nella quale confido risolverà il problema.
cordialità