Caduta di capelli e peli

Salve,
sono anni che perdo i capelli e i peli dal gambe dal pube.
Nessun medico finora mi ha saputo trovare una cura adatta. Cosa potrebbe essere?
Adesso andrò a fare degli esami: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4. Li volevo fare subito ma con il ciclo ho pensato che forse i valori del ferro non sarebbero risultati totlamente chiarificatori.
Onestamente poi a Napoli non so a chi rivolegermi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
contrariamente a quel che si può pensare la crescita dei capelli è sostenuta da attività ormonali ben diverse da quella dei peli pubici, caratteri sessuali secondari. La faccenda va quindi ponderata.
Quindi andrebbe effettuata una visita accurata , con una anamnesi ed esame obiettivo molto attento e successivamente una ev. batteria di esami .Eviti il fai da te e si rivolga ad un dermatologo della sua città , che ne conta tantissimi (veda anche l'elenco sul nostro sito.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera,

Grazie per la sua risposta. Ho dato un'occhiata qui al sito e ho trovato dei nominativi.
Sembra una cosa complicata, maspero di poter fare qualcosa.

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve,
sono stata dal medico, mi ha prescritto una cura e spero vada tutto bene.
solo ho dimenticato di chiedere se posso usare uno shampoo contro la forfora.
Per adesso come shampoo ho SAME proteico.

Grazie mille
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Beh, se ha la forfora penso che uno shampoo antiforfora potrebbe andare bene.
Non vedo perchè no...:-)

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio.
Mi chiedevo solo se c'era magari uno shampoo che poteva essermi consigliato che fosse molto delicato.

Grazie
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ce ne sono vari, per forfora grassa, forfora secca,stratificata , forfora associata a dermatite seborroica, etc, con tanti diversi principi attivi..Consigliarne uno a caso , così al buio, senza sapere nulla di cosa vado a curare ...mi sembra poco utile, con grande probabilità di fallimento.