Parafimosi: post-operatorio

Verrò circonciso nei prossimi giorni, vorrei chiedervi :

- se l'operazione verrà fatta in anestesia locale o generale

- IL post operatorio invece in cosa consiste "precisamente"? Siccome cari dottori, sono un tirocinante infermiere e dovrò iniziare in reparto dal 9 di gennaio 2012, se l'intervento lo faccio qualche giorno prima, sò, che dopo dovrò medicarlo poi, ma posso lavorare comunque bene o sarà faticoso e doloroso?

Un ultima domanda è la seguente: ma è vero che la circoncisione mi farebbe avere il privilegio di un maggiore dominio dell'eiaculazione ??
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Nella maggioranza dei casi è eseguitain anestesia loco-regionale
2) La fase più dolorosa statisticamente è maggiore nelle primne 24h e poi tende gradualmente a ridursi
3) Secondo me no! anche se alcuni sostengono il contrario; la eiaculazione e regolata da meccanismi neurologici piuttosto che meccanici non modificabili con intervento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
- Un altra mia domanda è: durante i primi giorni di convalescenza sarà necessario stare del tutto a riposo? o posso comunque camminare e continuare le attività di vita quotidiana? (ovviamente tranne avere rapporti sessuali e fare dell'attività fisica molto elevata che mi costringe a sforzi)

- L'andrologo mi ha detto che dovrò medicarlo tutti i giorni una volta effettuato l'intervento, è realmente così o il mio pene sarà fasciato qualcosa di simile? avete qualche informazione più approfondita da darmi su questo?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Può eseguire le comuni attività quotidiane

2) Sono necessarie medicazioni frequenti anche più volte al giorno
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro futiro infermiere,

ottima occasione per effettuare un lavaggio del glande con Amuchina o semplice acqua e semplice sapone, mattina e sera, asciugare senza strofinare, applicare per alcuni giorni una crema antibiotica e tenere coperto il glande con una garzina in modo da non macchiare la biancheria.
Questo è quello che consiglio ai miei pazienti dopo l'intervento per i primi 5-7 giorni.
Poi non consiglio nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org