Urinare di notte

Buonasera, le scrivo perché è da tempo che riscontro un problema di notte; mi capita spesso di avere lo stimolo ad andare ad urinare verso le 8 del mattino( in genere vado a letto verso l'una) ma questa notte mi son svegliato alle 3 e mezza ( andando a letto alle 22 e 30). Premettendo che sono un ragazzo molto ansioso, la mia preoccupazione deriva dai miei esami del sangue, tutti perfetti se non fosse per la glicemia a 111 dove il limite è 110. Avrei una visita dall'urologo il 5 novembre, ma conoscendomi, passerei questi giorni malissimo. Vi ringrazio per l'attenzione. Aspetto cortesemente vostre notizie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, come si dice, una rondine non fa primavera. Una visita urologica per una volta che si è alzato di notte ad urinare è forse eccessiva, a meno che ciò non si ripeta frequentemente. Come ha sottolineato anche Lei, l'ansia o la paura di avere malattie ci può far vivere male, quindi mi pare giusto rassicurarLa in merito a quanto Le è capitato, poichè non mi sembra significativo. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente un episodio isolato di nictutria, può dipendere da tanti fattori, magari se ieri sera ha mangfiato più salato o bevuto in più sicuramente è da ricontrollare la glicemia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità di risposta. Volevo solo precisare che ho un appuntamento con l'urologo perché ho problemi di erezione, probabilmente però di carattere psicologico, e che non ho diabetici in famiglia, nemmeno tra i nonni. Grazie ancora per le risposte.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , fatta la valutazione uro-andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo,se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche legate all'erezione, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/