Il 21/11/2011 mia moglie ha effettuato un'altra urinicoltura

salve, mia moglie 38 anni ha continui bruciori vaginali, ha effettuato una cura di ciproxin da 500mg per 6 gg su consiglio medico in segutio ai risultati dell'urinocultura, ma il 21/11/2011 mia moglie ha effettuato un'altra urinicoltura con seguente esito:

esame culturale: sviluppo di flora batterica Gram negativa del genere escherichia col(E. coli)

conta germi(u.f.c./ml) 1000000

anibiogramma

gentamicina sensibile
fosfomicina intermedio
cefoperazione sensibile
ceftazidime sensibile
ciprofloxacina sensibile
sulf+trimetropim sensibile
netilmicina sensibile
norfloxacina sensibile
cefixime sensibile
furanes intermedio.

inoltre mia moglie riferisce bruciori e pruriti vaginali, volevo sapere che cura effettuare,grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Purtroppo per via telematica non è possibile prescrivere terapie.
La signora è portatrice comunque di una infezione delle vie urinarie accertata e va trattata secondo antibiogramma. Il prurito vaginale non è dovuto all'infezione urinaria ma è da addebitare verosimilmente ad una infezione micotica vaginale aasociata. Servirebbe un tampone vaginale con relativo micogramma.
Cordiali saluti.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mazzone che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/